POLICY PRIVACY

Il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. La Fondazione Democenter-Sipe si prefigge come impegno prioritario quello di proteggere la privacy dei  propri clienti, fornitori, dipendenti, collaboratori ed utenti pertanto ha adottato una politica in materia di privacy che regola la raccolta e l'utilizzo dei dati. Per ulteriori e più specifiche informazioni circa tali regole di trattamento e utilizzo dei dati personali si rinvia all'Informativa sulla Privacy della Fondazione Democenter-Sipe e alle informazioni aggiuntive riportate al termine dell'Informativa stessa.

Raccolta e trattamento dei dati personali

1. La raccolta e il trattamento dei dati personali ha le seguenti finalità:
  2. Adempimenti relativi ai contratti/servizi richiesti
  3. Adempimenti economici/fiscali
  4. Operazioni di promozione, marketing, informazione commerciale, invio di materiale pubblicitario, ricerche di mercato
  5. Sondaggi per migliorare la qualità dei servizi

Il trattamento dei dati si svolgerà in conformità con quanto previsto dal Dlgs n. 196/2003 e saranno conservati sia in archivi cartacei sia in archivi elettronici.

La politica della Fondazione Democenter-Sipe non prevede né la vendita, né l’affitto né il prestito delle informazioni raccolte sugli utenti in favore di terze parti.

La Fondazione Democenter-Sipe non utilizza né divulga dati personali sensibili, come quelli relativi a razza, religione e affiliazioni politiche, ecc (art. 4, comma 1, lettera d) del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 – Codice in materia di Protezione dei Dati).

La Fondazione Democenter-Sipe può accedere e/o divulgare i dati personali solo se ciò è richiesto dalla legge o qualora si ritenga in buona fede che tale azione sia necessaria per:

1. Assicurare l'adempimento della legge o la conformità con azioni legali intentate contro Democenter-Sipe o il sito Web;
  2. Proteggere e difendere i diritti o la proprietà della Fondazione Democenter-Sipe;
  3. Agire, in circostanze particolari, al fine di proteggere la sicurezza personale degli utenti della Fondazione Democenter-Sipe e dei relativi siti Web o nel pubblico interesse.

Protezione delle informazioni personali

La Fondazione Democenter-Sipe si impegna a proteggere i dati personali dall'accesso, l'utilizzo o la divulgazione non autorizzati.

I dati sono conservati sia in archivi cartacei sia in archivi elettronici o automatizzati (elaboratori in rete non accessibili al pubblico) forniti entrambi di adeguate misure di sicurezza (password personalizzate con accesso esclusivo, codice identificativo personale e controllo sull’accesso degli archivi) così come previsto e disciplinato dagli articoli da 31 a 36 del Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali (D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196) e sempre nel rispetto dell’articolo 11 del Codice.

L’interessato ha il diritto di accedere ai dati che lo riguardano e di esercitare i diritti di integrazione, rettifica, cancellazione, opposizione garantiti dagli articoli 7, 8, 9 e 10 del Codice, rivolgendosi al Titolare del trattamento.

Applicazione dell'Informativa sulla privacy

Democenter-Sipe si riserva il diritto di aggiornare la propria Informativa sulla Privacy per adeguarla al diritto sopravveniente, tenendo in debita considerazione i suggerimenti trasmessi da dipendenti, clienti, collaboratori ed utenti. In caso di modifiche sostanziali all'Informativa o in caso di cambiamento delle modalità di utilizzo delle informazioni personali, la Fondazione Democenter-Sipe pubblicherà in maniera visibile tali modifiche prima della effettiva entrata in vigore delle stesse. Si consiglia di prendere visione regolarmente dell'Informativa per essere sempre aggiornati sulle modalità di protezione delle informazioni adottate dalla Fondazione Democenter-Sipe.

Contatti

L'elenco aggiornato e nominativo dei Responsabili ed Incaricati al trattamento dei dati è disponibile presso la sede del Titolare.

Se si desiderano chiarimenti sulla presente informativa, contattare la Fondazione Democenter-Sipe telefonicamente, tramite e-mail o per posta ordinaria.

Titolare del trattamento dei dati: Fondazione Democenter-Sipe nella persona del legale rappresentante Comm. Alberto Mantovani, Via Vignolese 905, 41100 Modena (MO).

Responsabile del trattamento dei dati: Dott. Stefano Casalgrandi.

Fondazione Democenter-Sipe
Via Vignolese 905 - 41125 Modena (MO)
Tel. 059 205 8146 Fax: 059 205 8161
E_mail: s.casalgrandi@democentersipe.it