16-17.10.2014 - Conferenza Ageing Wealth
Martedì 29 Luglio 2014 00:00

Invecchiamento sano e attivo
Nuovi approcci per la terapia, gestione e cura delle malattie croniche, nella prospettiva di una vita sana e indipendente

Conferenza europea
Mirandola (MO), 16-17 ottobre 2014

La partecipazione alla conferenza è gratuita previa iscrizione al seguente link:

Iscrizione

Obiettivo della Conferenza è promuovere il concetto di “salute”, mettendo in comunicazione, a livello europeo, le competenze dell’industria con i risultati della ricerca istituzionale e con le scelte politiche di finanziamento per la gestione delle patologie più diffuse e delle malattie croniche.

Destinatari sono tutti i soggetti coinvolti nel settore della salute: istituzioni, strutture sanitarie, università e centri di ricerca, imprese, associazioni di volontariato.

Temi principali

• gli approcci innovativi per la prevenzione delle malattie croniche;
  • gli strumenti e dispositivi per pazienti affetti da malattie croniche (telemedicina, domotica, ICT);
  • il miglioramento delle condizioni di vita dei pazienti affetti da malattie croniche durante tutto il corso della loro vita;
  • le strategie di supporto alla diffusione di sistemi assistenziali in grado di costruire un sistema socio-sanitario moderno, inclusivo ed economicamente sostenibile.

Per tutta la durata della conferenza, é previsto un servizio di traduzione dall'inglese all'italiano.

Conference-Program  ProgrammaDettagliato

PosterSession

Per saperne di più sui relatori, entra nella sezione "profili speaker":

ProfiliSpeaker

Per saperne di più sui Comitati della Conferenza - Steering committee e Scientific committee - vai al seguente link.

Per approfondire i temi della conferenza, visualizzare eventi e documenti connessi, vai alla sezione "Publications & Documents"

PublicationsDocuments

Per conoscere gli ultimi aggiornamenti relativi all'evento, vai alla sezione "Newsletter":
Newsletter

Visita la location della conferenza e informati sulle possibilità di pernottamento:

Seguici e partecipa alle discussioni su LinkedIN e Facebook:

Per informazioni non esitare a contattarci:
ageingwealth@fondazionedemocenter.it
Tel (+39) 059 2058150 - Fax (+39) 059 2058161